Prezzo:850 €
Comune:Roma (RM)
Tipologia:Orologi e Gioielli
Per:Uomo
SEIKO REFERENZA 6138-0040 BULLHEAD FUNZIONANTE CHRONO RESET A ZERO DATA GIORNO ITALIANO INGLESE, FUNZIONANTE, RARO OROLOGIO PER COLLEZIONISTI E AMATORI FABBRICATO NEL LUGLIO DEL 1976 42 ANNI E NON SENTIRLI, VERAMENTE UN PEZZO CHE NON DEVE MANCARE NELLA COLLEZIONE DI UN APPASIONATO DI SEIKO E NON.
SI VENDE COMPLETO DEL BOX ORIGINALE SEIKO
Questo modello prende questo nome dall'orientamento della corona e dei pulsanti. In particolare il nome "testa di toro" deriva, dai pulsanti di controllo posizionati sulla punta dell'orologio, piuttosto che a destra come di consueto in molti cronografi. In realtà, il posizionamento di questi pulsanti sulla "testa" dell'orologio, ha un senso ben preciso, e serve ad evitare che i pulsanti si possano muovere inavvertitamente durante le manovre con l'orologio.
Un altro particolare interessante del Bullhead, è l'aspetto dell'orologio che in un certo senso sembra ricordare il timer di un cruscotto. Questa scelta stilistica è quanto comprensiva, dato che questo cronografo atipico, è stato creato appositamente per gli sport motoristici.
Il Bullhead, nasce così nel 1973, in un periodo dove gli sport motoristici erano molto seguiti in tutto il mondo.
Orologi Bullhead: le varianti del modello
Il Bullhead Seiko è stato prodotto principalmente in due varianti di quadrante. La prima versione vede il distacco tra il blu e il nero, mentre una seconda edizione dell'orologio si può ammirare con i colori dell'oro e del marrone.
Questi due modelli sono stati in vendita fino , che è stato inoltre anche l'ultimo anno di produzione del movimento a cronografo automatico con il calibro 6138. Un particolare di quest'orologio è sicuramente la sua anormalità il Seiko Bullhead oltre ad avere un cronografo con pulsanti posizionati in cima, ha anche uno spessore della cassa veramente particolare, in cima lo spessore è quanto doppio, mentre sul fondo lo spessore della cassa si riduce drasticamente.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.