Comune:Pagnacco (UD)
Locali:Più di 10
Superficie:1000 mq
Alle porte della città ma con il sapore della campagna, splendida villa padronale del 1901.
La villa, pur mantenendo il sapore e l'atmosfera delle case d'epoca, è stata completamente ristrutturata nel 1983.
La ristrutturazione l'ha resa antisismica, sono stati rifatti tutti gli impianti, i pavimenti (piano terra in cotto toscano "Impruneta", secondo in parquet di Afromosia) nel 2009 è stata sostituita la caldaia con una nuova a metano.
Si sviluppa su tre piani di circa 300 mq ciascuno ed è circondata da uno splendido muro merlato in pietra che racchiude un parco di 4500 mq.
Sul fronte della casa, piano terra, una bella e luminosa loggia vetrata dalla quale si accede alla grande cucina, doppio salotto con caminetto, alla stanza da pranzo con il "fogolar" bagno della zona giorno ed ad una serie di locali di servizio tra cui un ripostiglio, una cantina e dall'esterno alla sala termica.
Sempre dalla loggia due scale conducono secondo piano dove si trova la zona notte con 3 camere da letto, tre bagni, una camera di servizio con il suo bagno, una lavanderia, cabina armadio con finestra ed una grande luminosissima camera utilizzata come sala "hobbies".
terzo piano una splendida mansarda completamente abitabile con antiche travature a vista. Metà mansarda è stata già ristrutturata e dotata di impianti e di riscaldamento con termoconvettori, l'altra metà è stata solo predisposta per l'impianto idrico e di riscaldamento.
Nel giardino un antico edificio di circa 100 mq ospita la limonaia e il garage.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.