Prezzo:650.000 €
Comune:Tricesimo (UD)
Locali:Più di 10
Superficie:503 mq
Nella più bella campagna friulana ma vicinissima alla città antica Barchessa facente parte di una villa padronale databile fine 600/inizi 700, vincolata dalle Belle Arti e costituita da due corpi distinti, su due piani fuori terra.
La Barchessa, ristrutturata dall'attuale proprietario negli anni 80 con criteri antisismici, è stata utilizzata come studio e come abitazione.
La caratteristica di questa casa, piena di sapore, è proprio quella di avere una porzione di oltre 240 mq adibita a studio professionale ed un'altra porzione di oltre 260 mq adibita a propria residenza, con la possibilità di poter trasformare il tutto in un'unica abitazione.
La parte residenziale si sviluppa su due piani, piano terra l'ingresso su un grande salotto con bel camino, pavimenti in cotto antico e uscita sul giardino interno, grande cucina abitabile, bagno di servizio e ripostiglio. Un corridoio la collega alla parte studio.
piano superiore caratterizzato da splendide travature in castagno, la zona notte con una zona studio/salotto, tre camere da letto e un bagno.
Anche la zona studio/ufficio si sviluppa su due piani, piano terra l'archivio, riunioni, deposito, bagno, centrale termica e piccolo patio coperto.
primo piano un grande spazio open space anch'esso con soffitto in travi antiche di castagno, una seconda stanza studio e un bagno.
Il riscaldamento è a gasolio, la caldaia è stata cambiata 5 anni fa.
Nella zona studio il riscaldamento invece è a termoconvettori oltre ad una stufa a pellet.
Gli infissi sono in douglas anta e ribalta con vetrocamera.
Il giardino, di circa 1000 metri, si sviluppa sul fronte e sul retro dove si trovano i posti auto.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.