Tipologia : Formazione professionale
Premessa
Ciascuno di noi dispone di un bagaglio di risorse pressoché illimitato, la cui espressione può essere incentivata o al contrario frenata da ciò in cui crediamo fortemente. Le nostre convinzioni possono infatti influenzare costruttivamente lo sviluppo personale ed esistenziale e favorire la realizzazione degli obiettivi che ci prefiggiamo oppure limitare la nostra crescita ed il nostro percorso personale.
Se per esempio siamo profondamente convinti di non essere in grado di fare qualcosa, perché non ci riteniamo all'altezza, perché da bambini ci hanno sempre detto che eravamo troppo timidi per emergere nella vita, il nostro Io più profondo agirà da sabotatore interno: ci metteremo dunque nelle condizioni di non riuscire ad essere totalmente efficienti, dimostrando a noi stessi che la nostra convinzione è fondata, e questo avviene perché il nostro inconscio tende a confermare tutto ciò in cui crediamo, senza fare distinzione tra ciò che è costruttivo da ciò che non lo è.
Questo nostro meccanismo interno ci aiuta quindi, a comprendere quanto siano importanti le convinzioni che coltiviamo, per individuare quali di esse sono disfunzionali e quali invece possono portarci a raggiungere le mete che ci prefiggiamo ed il nostro benessere personale.
Essere consapevoli del ruolo delle convinzioni nel significato che attribuiamo alle nostre esperienze, a ciò che pensiamo e ai nostri comportamenti, ci consente di liberare il nostro potenziale, superare i limiti e definire meglio gli obiettivi accrescendo l'autostima: imparare a lavorare sulle nostre convinzioni ci rende capaci di capire quali sono i limiti che noi stessi ci imponiamo, quali sono invece i nostri punti di forza e come utilizzare i nostri pensieri per far convergere la nostra vita esattamente dove vogliamo.
Immagina che qualcuno ti dia le chiavi per entrare in una stanza enorme, piena di strumenti che non conosci, e ti aiutasse a capire come utilizzare tali strumenti per mettere in moto una macchina avanzatissima in grado di direzionare la tua vita così come la vuoi... come cambierebbe la tua esistenza?
Alla fine del Corso Saprai:
• Comprendere il funzionamento della nostra architettura interna: come funziona la nostra mente e perché i pensieri influenzano la nostra realtà;
• Capire e indirizzare i processi mentali verso obiettivi di crescita e sviluppo personale: guidare le nostre convinzioni per ottenere ciò che vogliamo e smontare i pensieri che non ci sono utili;
• Avere maggiore consapevolezza del proprio sé: conoscere sé stessi e strutturare le proprie convinzioni ci rende liberi di costruire la mappa della nostra realtà.
Programma
• Comprendere L'Architettura della Mente Umana e cosa determina i nostri pensieri, gli schemi mentali ed i nostri comportamenti;
• Il ruolo delle credenze: cosa sono, come si formano nella nostra mente e come queste influenzano i nostri comportamenti e la nostra vita;
• La Profezia che si Autoavvera;
• La Biologia delle Credenze;
• Il Ruolo dell'Intelligenza Emotiva;
• Accrescere l'Autostima cambiando il flusso dei propri pensieri.
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare la conoscenza delle dinamiche umane e la capacità di sviluppare le risorse interiori, approfondendo i meccanismi della mente e le modalità attraverso cui è possibile raggiungere migliori risultati in tutti gli ambiti della propria esistenza:
Laureandi e Laureati che intendono apprendere modalità differenti per conseguire i risultati;
Le Figure Professionali che operano nell'ambito della crescita e dello sviluppo umano;
Persone che vogliono acquisire maggiore consapevolezza delle dinamiche interiori.
Durata del Corso: 8 ore
Prezzo (corso in gruppo) € 110 + Iva (Tot: € 134)
Sconto per studenti: 10%
Sconto (corso via Skype) 15%
PROMOZIONE PER LE ISCRIZIONI MULTIPLE
Venite in due ed otterrete lo sconto del 10%
Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15%
Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20%
Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.