Prezzo:600 €
Comune:Milano (MI)
Sigma 150-500 mm la lunghezza focale arriva alla bellezza di 500 mm, ottimo per avvicinarsi a soggetti timidi e sfuggenti, con l'aggiunta poi che che è uno zoom e si può "indietreggiare" fino a 150 mm.
Come anticipato, i 500 millimetri equivalgono ad una focale di 750 o addirittura 800 mm, in base sensore su cui viene montato, grazie fattore di crop di 1,5 per i sistemi Nikon DX o di 1,6 per i Canon APS-C.
È mia opinione che il Sigma 150 500 diventi molto comodo per non tagliare parti dell'inquadratura:
io stesso, infatti, non sempre mi spingo fino alla massima focale, ogni tanto arretro fino minimo (150mm) per riuscire a catturare parti più ampie della scena che sto fotografando.
Quest'obiettivo inoltre è dotato di un anello per treppiede molto utile per diversi motivi:
il più ovvio è per montare l'obiettivo sul treppiede, e lasciando la vite che lo fissa un po' lenta si può passare da un inquadratura orizzontale ad una verticale in un baleno.
l'anello è comodo anche per trasportarlo a mano, un po' come se fosse una valigetta con l'impugnatura, e ruotandolo all'insù si può utilizzare questo obiettivo anche a mano libera senza impedimenti.
Oltre a questo, fissando l'anello treppiede, la macchina fotografica non sforza l'aggancio per l'ottica essendo il suo peso sostenuto dallo stesso obiettivo Sigma.Ha uno stabilizzatore molto utile per lo scatto a mano libera e per il panning, infatti ha 2 modalità di stabilizzazione, sull'asse verticale e orizzontale e solo sull'asse verticale.
In questo modo il Sigma 150-500 f/5-6.3 può essere usato sia a mano libera sia usando un cavalletto, avendo la sicurezza che le foto vengano sempre come le abbiamo in mente!
Un'altra caratteristica molto utile è questa:
Si può bloccare lo zoom del Sigma a 150 mm, in modo che l'obiettivo non "si allunghi" durante il trasporto. La lente ha una distanza minima di messa a fuoco di 2,20 metri, che per questo tele obiettivo zoom è tutto quello che serve.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.