L'obiettivo SIGMA 17-50mm f/2.8 EX DC OS HSM è una delle ottiche più diffuse ed apprezzate dai possessori di corpi Nikon DX.
Essa, infatti, abbina compattezza e portabilità ai vantaggi di una apertura costante f/2.8 su tutte le focali e a una nitidezza paragonabile ad ottiche di costo ben superiore.
Con una zoomata di che equivale ad un 25-75mm questo zoom rientra tra le cosiddette ottiche tuttofare, ossia ottiche che permettono di fronteggiare la maggior parte delle situazioni di scatto senza dover portarsi dietro un pesante corredo: dalle foto di gruppo, ai paesaggi, al ritratto. La generosa apertura diaframma (f/2.8) unita ad un efficace sistema di stabilizzazione ottica, consente di lavorare agevolmente anche con poca luce ed ottenere ritratti con un piacevole sfocato.
La presenza di elementi FLD (prestazioni equivalenti alla fluorite) che migliorao il contrasto, il potere risolvente e la fedeltà dei colori fanno di quest'ottica uno strumento da lavoro di alta precisione, accoppiati al motore autofocus ultrasonico veloce e silenzioso.
- Obiettivo zoom con focale variabile tra 17-50mm composto da 17 elementi in 13 gruppi
- Diaframma a iride composto di 7 lamelle arrotondate, con aperture variabili da f/2.8 a f/22
- Messa fuoco di tipo manuale o autofocus con distanza minima da 28cm e motore ultrasonico HSM
- Stabilizzatore ottico d'immagine
- Attacco filtri diametro 77mm
- Baionetta Nikon F
- Dimensioni: 83x92mm
- Peso: 565gr.
STATO D'USO:
Dal punto di vista estetico, quest'obiettivo è in eccellenti condizioni, come da foto.
Dal punto di vista tecnico, le lamelle del diaframma sono asciutte e senza alcuna traccia d'olio. La meccanica non presenta indurimenti e non vi sono nè graffi nè muffe sulle lenti.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.