Agguerrito concorrente del più famoso Dx7, offre sintesi FM. Tutti i parametri sono programmabili tramite midi sysex e tramite pannello. La tastiera offre pitch bend, modulation e aftertouch tutti programmabili per controllare i vari parametri di suono.
Lo strumento in ottime condizioni, suona benissimo, nessun problema riscontrato, i difetti estetici sono pressoche inesistenti. Raro da trovare.
Elka EK44 rappresenta il Sintetizzatore Italiano di Sintesi FM degli anni '80
Suono pari al DX7 (progetto analogo), ma con il plus di 18 voci di polifonia (16 per il DX7), layer di due suoni (presente solo su DX7II, di uscita successiva) e, attenzione, possibilità di ben otto punti di split sui 61 tasti disponibili (opzione operativa impossibile per la serie DX). Il sintetizzatore implementa anche l'aftetouch, oggi in dotazione solo su strumenti di alta gamma. Perfetta anche come master keyboard, grazie ad un protocollo midi molto ben realizzato e alla qualità meccanica dei singoli tasti. Suoni caldi e delicati, meno aspri del cugino giapponese e molto più spessi. Programmazione più amichevole del DX7, una vera manna per chi ancora oggi vuole misurarsi con la programmazione in sintesi FM.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.