I soggiorni catartici prendono l'idea dalla Catarsi, pensiero filosofico Greco oggi più che mai attuale, inteso sia come purificazione del corpo, sia come liberazione dell'anima dall'irrazionale.
Si soggiorna in un appartamento sulla costa Ionica Siciliana, ad Alì Terme, dove approdarono le navi Greche, che portarono il sapere sull'isola e non solo.
Il soggiorno prevede per chi ne fa richiesta:
Sedute con uno psicologo, psicoterapeuta da fare anche all'aperto (spiaggia, boschi, fiumi, vigne) - Bagni in acque termali per rigenerare il corpo - Yoga e meditazione con maestri certificati( se il tempo lo permette non al chiuso . - Visita di centri storici e naturalistici nel raggio di 60 km - Percorsi con guide C.A.I in un contesto energeticamente unico tra la costa Ionica e l'Etna - Insegnamento di come produrre un vino naturale, sulla preparazione dei gemmoderivati e degli aceti.
Il soggiorno catartico non è solo una vacanza di posti nuovi da vedere, ma avrai il Contatto umano di psicologi, psicoterapeuti, guide, maestri yoga, vignaioli dall'antico sapere, etc.
I soggiorni catartici iniziano il 28 aprile 2018
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.