Prezzo:60 €
Comune:Melfi (PZ)
Specchio ovale da tavolo psiche basculante stile luigi XVI
Realizzato in metallo dorato, base ovale riccamente intagliata e cesellata 20x13cm
Più semplice e sobrio, ma sempre di raffinata esecuzione, nei minuti dettagli, lo Stile Luigi XVI è caratteristico per il rigore geometrico dell'ornato e per la nitidezza dei volumi. Per i disegni si attinge repertorio classico (figure mitologiche e amorini) e alla botanica (motivi floreali stilizzati, ghirlande e festoni vegetali, foglie d'alloro, tralci di quercia). Delicate e leggere decorazioni ad intarsio, con tralci di rose, con corone, con colombe, sono disposte in rigorosa simmetria.
La storia degli specchi è vecchia quanto quella dell'umanità. Già la mitologia greca ci racconta il destino di Narciso, deceduto dopo essere caduto nell'acqua in quanto innamorato del proprio riflesso. Il primo specchio fu infatti concepito come una distesa di acqua liscia e i primi specchi non erano altro che semplici lastre di metallo lucidate, in bronzo o rame.
Ammaliante, senza tempo e caratterizzato da una finezza stilistica più unica che rara, lo specchio ovale antico è un must have irrinunciabile per una camera da letto intrisa di charme principesco. Vezzo d'eccellenza per le novelle Marie Antoinette che amano circondarsi di capricci retrò, è la chiave di volta per riproporre nel proprio habitat le atmosfere barocche tipiche dei palazzi aristocratici.
Gli specchi antichi sono oggetti di valore grazie ai quali l'arredamento di una casa può guadagnare prestigio ed eleganza.
Un'immagine riflessa come sublime incanto quotidiano e dei riverberi di trasparenza che rompono la linearità delle forme con un tocco di brillante poesia. Una cornice preziosa, composta da riccioli d'oro, in cui si annidano in maniera visibile i segni di un tempo che trascina con sé un alone di mitico mistero.
Peso 2447gr
Altezza 52cm
Larghezza 33cm
Brevetto n.6927/B68
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.