Comune:Muggia (TS)
Locali:Più di 10
Superficie:500 mq
Stabile terra-cielo, edificato ad inizio secolo scorso, composto da tre blocchi unificati.
Accostato su un lato, dove troviamo un passaggio pedonale che conduce alle Calli tipiche del centro storico, l'immobile presenta tre lati liberi che, grazie anche alla distanza con gli stabili circostanti, garantisce una particolare luminosità degli ambienti.
Già adibito ad attività di ristorazione e abitazione, il palazzo oggi riversa in condizioni manutentive molto scarse e necessita di una ristrutturazione totale.
I primi due blocchi di edificio presentano struttura portante in pietra, scale, solai e muri divisori in cemento e forati i quali necessitano di un intervento di ammodernamento e adattamento alle necessità del giorno d'oggi.
Il terzo blocco, quello di metratura più ampia, presenta sempre una struttura portante in pietra, ma scale e solai in legno che necessitano di una ristrutturazione totale.
Internamente, il passaggio tra un blocco e l'altro, è garantito da numerosi varchi e rampe di scale.
In generale tutti gli elementi interni sono recuperabili nei primi due blocchi e da demolire nel terzo.
I serramenti sono da sostituire in tutto lo stabile.
La copertura non necessita di grandi interventi ed è facilmente accessibile dpiano sottotetto e da una terrazza con vista su tetti del centro storico e sul mare. piano terra troviamo un foro commerciale e svariati vani tecnici con accessi interni ed esterni. La destinazione d'uso del piano terra è quella di negozio/bottega.
primo, secondo e terzo piano l'immobile è strutturato e destinato ad abitazione con il susseguirsi di stanze e disimpegni tipici delle strutture abitative d'epoca. Il piano sottotetto, di pari metratura, con altezze non abitabili, è dotato di abbaini.
Le ampie superfici (circa 100 mq per piano) e i particolari materiali o dettagli strutturali recuperabili, suggeriscono una ristrutturazione che vada a creare dei nuovi appartamenti o una struttura ricettiva.
Esente APE.
ADATTO IMPRESE
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.