Prezzo:750.000 €
Comune:Olbia (OT)
Locali:4
Superficie:150 mq
Incastonato tra i graniti e la macchia mediterranea della Gallura, la proprietà è una tenuta di 3 ettari (30.000 mq) composta da casa una colonica di circa 150 mq, realizzata dalla ristrutturazione di un vecchio stazzo tipico Gallurese (le abitazioni fulcro della vita dei grandi possidenti terrieri in Gallura), conservando ancora il tipico stile sardo. La disposizione interna è la seguente: salone con grande camino in granito e tetto a doppia falda interamente realizzato in ginepro dai artigiani toscani nel 1800, cucina abitabile con camino, anch'essa con tetto in legno a doppia falda, 2 camere da letto matrimoniali, 1 bagno e 1 grande disimpegno. Grande veranda attrezzata con grande camino e cucina di servizio con forno a legna, dove trascorrere piacevoli serate a contatto con la natura.
Sono presenti inoltre un garage che può contenere sino a 3 automobili ed un ripostiglio per gli attrezzi.
L'intera tenuta si affaccia sul magnifico panorama della natura che circonda la proprietà. Il terreno circostante è ricco di piante secolari e sul retro della casa, a qualche decina di metri è presente un grande roccione tondeggiante di granito sul quale sorge un vecchio deposito d'acqua inutilizzato ma ripristinabile che, con l'ausilio di un bravo architetto, potrebbe essere trasformato in piccola piscina o grande vasca idromassaggio. Il contesto in cui è inserito, consentirebbe di creare una zona lounge molto suggestiva, incastonata fra le rocce e on una vista mozzafiato sulla campagna circostante. Eventualmente,la piscina potrebbe essere anche realizzata sul fronte della casa.
Nella proprietà sono presenti 2 pozzi artesiani per l' aproviggionamento idrico e 2 cancelli d'ingresso. La Zona è servita da energia elettrica e linea telefonica.
Grazie alla sua posizione centrale rispetto alle coste del nord Sardegna, in circa 40 minuti è possibile raggiungere tutte le spiagge di Costa Paradiso sul lato sinistro, continuando a nord con il famoso arcipelago di La Maddalena e poi p
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.