Antonio Stoppani
I primi anni di Alessandro Manzoni
Edizioni Paoline
Maestri n. 13
Traduzione: -
Introduzione: Giuseppe Berretta
Anno: giugno 1962
V edizione
Pagine: Introduzione + 105 + Indice + Collana
Codice ISBN: -
Copertina: cartone editoriale telato verde con tasselli.
Stato: Buono stato. Molto buono.
Peso del libro: gr. 125
Misure del libro: cm 11,00 x cm 17,50
La fotografia riproduce due dei tre libri.
NOTA: Richiedete il catalogo per usufruire della promozione.
Contenuto: L'opera, breve e densa, racconta gusto e copiosità di informazioni e aneddoti i primi anni della vita di Alessandro Manzoni.
L'Autore: Antonio Stoppani (Lecco, 15 agosto 1824 – Milano, 1º gennaio 1891) è stato un geologo, paleontologo e patriota italiano.
Nel 1906 Egidio Galbani, fondatore dell'omonima azienda, iniziò la produzione di un nuovo tipo di formaggio, che chiamò Bel Paese, prendendo il nome dall'omonima opera dello Stoppani; il prodotto divenne in breve famoso anche all'estero. Sulla carta che ricopre il formaggio è stata presente fino agli anni Novanta del Novecento una carta ferroviaria d'Italia con sovrapposto il ritratto del celebre abate-geologo, rendendo la sua fisionomia nota a tutti gli italiani e a molti stranieri.
Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 4,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Richiedendo il catalogo nel formato excel hai le promozioni 4 x 3, 20 x 13. I più economici sono in omaggio. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.