Antonio ghirelli
storia del calcio in italia
nuova edizione aggiornata
giulio einaudi editore
1967
illustrazioni in bianco e nero
la diffusione del calcio in italia risale alla fine del xix secolo ed è dovuta all'esperienza di alcuni appassionati che ebbero la possibilità di conoscere questo sport in inghilterra, terra in cui il football aveva assunto i primi caratteri definiti, innanzitutto distinguendosi dal rugby.
questo grazie alla diffusione ed all'esperienza di alcuni appassionati che ebbero la possibilità di conoscere questo sport in inghilterra dove il football si era delineato differenziandosi prima di tutto dal rugby.
francesco gabrielli (1857-1899) è stato uno degli "importatori" del gioco del calcio in italia diffondendo la sua conoscenza attraverso la scrittura del primo regolamento completo sul gioco del calcio (1895) e il primo manuale di divulgazione ad uso delle scuole e delle società (1896). bolognese di nascita arrivò a rovigo nel 1876 dove insegnò ginnastica negli istituti superiori per 23 anni.
copertina rigida tutta tela color arancio, rilegatura editoriale, pagine 344, formato cm. 16x21.
stato di conservazione: ottimo come mostrano le immagini
spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.