Storie in Maremma.
di Sem Petrucci
ed. Equitare
Al viaggiatore immaginario che s'inoltrasse oggi in Maremma, si presenterebbero scenari di gloriosa bellezza: una natura toccata dalla mano dell'uomo, che però conserva una sua selvatica originalità. Se lo stesso viaggiatore, andando indietro di cent'anni, potesse posare lo sguardo sulla Maremma di allora, farebbe fatica a riconoscere, nella terra malsana e ingrata, gli squarci di bellezza esistenti. Sarebbe più probabile che notasse, di quella terra, le creature: bufali e cavalli, liberi fra campi e acquitrini, e uomini, schiavi della miseria e dell'ignoranza. Uomini apparentemente modesti e insignificanti, ma dotati di una propria dignità, e ciascuno con una storia.
Sem Petrucci ha raccolto queste storie, antiche o recenti, attraverso i racconti dei protagonisti, dei loro figli o nipoti, e le ha composte in un affresco corale che ci offre un'immagine vivida e intensa della vita dei semplici, delle loro passioni, silenzi ed esultanze, delle loro vergogne e dei loro eroismi.
Pagine 128 '2013 Dimensioni 12x17
Data pubblicazione: novembre 2004
Per scoprire taglie e colori in cui è prodotto questo articolo con i relativi prezzi di vendita al pubblico, visita il sito NonsoloCavallo.it
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.