Prezzo:40 €
Comune:Cava de' Tirreni (SA)
Negli anni '80 le ottiche grandangolari come il 28mm del presente annuncio costituivano una scelta indispensabile da affiancare mm e mm in qualunque corredo reflex.
Nel caso del SUPER ALBINAR MC AUTO si tratta, inoltre, di un prodotto costruito secondo gli standard di alta qualità giapponese e con caratteristiche tecniche tali da tenere testa alla concorrenza più blasonata.
Realizzato interamente in metallo, questo obiettivo è dotato di un diaframma a 6 lamelle che consente uno sfocato di qualità. La sua focale grandangolare (28mm) lo rende ideale per la fotografia di paesaggio e di architettura ma anche per il reportage e lo street photography. La sua accellente luminosità (f/2.8) lo rende anche adatto agli scatti con luce critica e per i ritratti ambientati.
- Obiettivo grandangolare con focale 28mm
- Diaframma a iride composto di 6 lamelle, con aperture variabili da f/2.8 a f/22
- Messa fuoco di tipo manuale con distanza minima da 36cm
- Attacco filtri diametro 58mm
- Baionetta Canon FD
Oltre alla compatibilità di quest'ottica con i corpi macchina reflex manufocus realizzati da Canon tra gli anni '60 e '90, acquistando degli economici adattatori da 10 /15 euro, quest'obiettivo può essere montato su tutte le reflex digitali e sulle mirrorless ad ottica intercambiabile di qualsiasi marca.
Se si è disposti ad effettuare la messa a fuoco manualmente (cosa molto più divertente e creativa dell'autofocus) si può apprendere davvero appieno il mondo della fotografia e ci si possono permettere, con costi davvero contenuti, ottiche ad alte prestazioni a prezzi decisamente più abbordabili dalle ottiche "di serie".
Le opportunità di sperimentazione sono praticamente infinite in questo campo...
STATO D'USO:
L'elemento anteriore e posteriore sono privi di graffi o fungo.
Le lamelle del diaframma sono asciutte e senza alcuna traccia d'olio. I movimenti della messa a fuoco sono fluidi e morbidi.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.