Sven Hassel
Battaglione d'assalto
Longanesi
Il Cammeo n. 194
Traduzione: Rina Lisdero
Anno: dicembre 1976
V edizione
Pagine: 413 + Collana
Codice ISBN: -
Stato: Buono stato. La pagina 387 presenta uno strappo, intera.
Peso del libro: gr. 430
Misure del libro: cm 12,50 x cm 19,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: Sanno di essere considerati i Maledetti di Dio e sanno che per loro non c'è speranza: una volta entrati nell'ingranaggio dei reggimenti di disciplina dovranno fare (e subire) di tutto. Ma quando, scampati miracolosamente al carnsio russo, Sven e i suoi compagni vengono assegnati a un carcere militare tedesco come plotone d'esecuzione, la loro rassegnata indifferenza raggiunge il limite. Abbruttiti dalla guerra e rotti a tutte le esperienze, non possono però sopportare di vedersi trasformati in comuni assassini.
Autore: Sven Hassel, pseudonimo di Willy Arberg (Frederiksborg, 19 aprile 1917 – Barcellona, 21 settembre 2012), è stato uno scrittore danese, autore di romanzi di guerra basati su esperienze pseudo-autobiografiche durante la seconda guerra mondiale. Lo stile dell'autore, peculiare e immaginoso, sa dare vita a vivide scene "dietro le linee" ma anche a tragiche e movimentate sequenze di battaglia. Il suo modus narrandi incrocia influenze del romanzo picaresco, di Niente di nuovo sul fronte occidentale e della serie di racconti del "buon soldato Sc'vèik" di Jaroslav Hašek. La sua opera è stata una delle principali fonti di ispirazione per le Sturmtruppen di Bonvi.
Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.