Tipo : Obiettivi
Marca : Nikon
SP AF 28 75mm F/2.8 XR Di LD Aspherical [IF] MACRO - NUOVO E IMBALLATO
Zoom "standard" 28 75 mm luminoso e ultracompatto
Uno dei più piccoli e leggeri obiettivi della sua categoria. La sua luminosità rende la fotografia in "luce ambiente" un piacere assoluto. Questo modello fa parte della serie di obiettivi Tamron Super Performance (SP), caratterizzati da elevatissima qualità ottica e meccanica. Dispone di notevolissime capacità di risoluzione, ridottissima caduta di luce ai bordi, aberrazioni cromatiche minime e ottimo controllo delle luci parassite. Ne risultano eccellenti immagini di grande nitidezza. In più, la profondità di campo piuttosto estesa derivante dai sensori immagine digitali può essere ridotta dalla elevata apertura del diaframma. Questo porta a nuove possibilità creative (es. il soggetto si stacca nettamente da un piacevole sfondo indistinto). La designazione "Di" (Digitally Integrated Design) indica una generazione di obiettivi adattati in modo specifico alle superiori esigenze delle fotocamere reflex digitali (APS-C e pieno formato).
Messa a fuoco interna (IF)
La messa a fuoco interna offre ai fotografi numerosi utili vantaggi tra cui la non rotazione della ghiera frontale su cui si installano i filtri rendendo così più semplice l'utilizzo dei filtri polarizzatori e graduati ed anche, grazie al fatto che l'obiettivo non modifica le sue dimensioni durante la messa a fuoco, una più comoda impugnatura dello stesso. Ma ancora più importante, il meccanismo di messa a fuoco interna Tamron consente di ottenere una distanza minima di messa a fuoco più ridotta lungo tutta l'escursione focale dell'obiettivo. Inoltre, la messa a fuoco interna migliora le performance ottiche minimizzando la caduta di luce agli angoli del campo ripreso e contribuisce a eliminare le altre aberrazioni che possono penalizzare la qualità dell'immagine finale scattata alle diverse lunghezze focali.
SP (Super Performance)
Due semplici lettere con un'enorme impatto sulla qualità ottica. SP sta per Super Performance, il nome scelto da Tamron per identificare la gamma dei suoi obiettivi con le prestazioni più elevate. Per la costruzione di questi obiettivi è stata data la massima libertà di azione ai progettisti Tamron, i quali hanno lavorato senza accettare alcun compromesso fino al raggiungimento di risultati ottimali in termini di design e prestazioni. Spingi la tua fotocamera verso nuovi limiti, consentile di percorrere la via che conduce alla Super Performance.
Elementi in vetro LD (Low Dispersion)
Gli elementi in vetro LD (Low Dispersion) presenti all'interno dell'obiettivo aiutano a minimizzare l'aberrazione cromatica, ovvero la tendenza della luce di differenti colori a risultare a fuoco a differenti distanze sul piano dell'immagine. L'aberrazione cromatica riduce la nitidezza di un'immagine ma le lenti con un indice di dispersione estremamente basso hanno una minor tendenza a separare (diffrangere) un raggio di luce in un arcobaleno di colori. Questa caratteristica permette ai progettisti di compensare in maniera efficace l'aberrazione cromatica al centro dell'immagine, un problema particolarmente evidente alle focali più elevate (l'estremità tele dell'escursione dello zoom), e l'aberrazione cromatica laterale (in prossimità dei bordi del campo inquadrato) che spesso si manifesta con le lunghezze focali più corte (l'estremità grandangolare dell'escursione dello zoom).
ASL: dotato di elementi asferici ibridi per il massimo della qualità d'imagine e della compattezza
LD: dotato di elementi in vetro a bassa dispersione per una maggiore nitidezza
XR: Extra Refractive Index, dotato di vetro speciale per migliori prestazioni e maggiore compattezza nella progettazione ottica
IF: Sistema di messa a fuoco interna, migliora le prestazioni riducendo l'effetto "vignettatura"
Contenuto della confezione: Obiettivo e paraluce
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.