Prezzo:800 €
Comune:Copertino (LE)
Ciao sono Anna, descrivo questo tappeto proveniente dalla città di Malayer. Il tappeto ha trama singola e motivi Herati e Bottè , noti su tanti tappeti Malayer prodotti nella prima metà del '900. Questo tipo di tappeto attualmente è prodotto nei villaggi a nord di Malayer. Le sue Caratteristiche tecniche sono Nodo simmetrico, ordito in cotone, trama singola.
I Tappeti Malayer sono una tipologia molto nota, abbastanza diffusa e pregiata appartenenti ai cosiddetti tappeti persiani.
Proviene dalla provincia Iraniana, la particolarità e il pregio di questo complemento d'arredo è molto apprezzato. Per chi non conoscesse bene il tappeto Malayer ha una base di trama singola che costruisce un medaglione centrale il cui fondo è decorato da motivi herati o da boteh. Un elemento che accomuna in maniera distinta questa tipologia di tappeti sono i colori come il rosso, il blu, il crema o una leggera tonalità di arancio. La meravigliosa alternanza e mescolanza però di questi colori, anche se quasi sempre gli stessi, crea decorazioni diverse e continuamente nuove, da tappeto a tappeto, donando così all'insieme un'armonia senza precedenti.
Provenienza Malayer
Nazione Iran
Formato rettangolare
Dimensioni 136x105
Spedisco in tutta Italia
Per ulteriori informazioni o foto contattatemi. abilitata a comunicare anche con WhatsApp.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.