Prezzo:1.600 €
Comune:Tortoli' (OG)
Analogamente allo studio del tappeto Clessidra, anche il tavolo omonimo recupera una simbologia della tradizione iconografica sarda, la Clessidra, simbolo molto utilizzato nelle espressioni d'arte popolare su legno, tecnica che trova la sua massima espressione nella decorazione delle casse per il corredo nuziale.
Oggetto in cui vi si poneva tutto il futuro della propria figlia, ed ecco che il contenitore di tanta preziosità si illustra di segni, simboli, decori che attendono ad una vita rosea e felice.
Segni scaramantici, augurali, evoluti da piccoli segni elementari, fino a diventare elaborati e ricchi attraverso le mani degli artigiani.
La clessidra, simbolo che viene riproposto sul tavolo, molto probabilmente è l'evoluzione del disegno rappresentante la spiga di grano. Simbolo di tutta la cultura del mediterraneo, augurio di prosperità e fertilità.
Quale ubicazione migliore ! Il centro del tavolo, centro di convivialità, di scambi, di liti e riconciliazione, di amori e tradimenti. Tutta la dualità dei rapporti umani.
La sinuosità dell'elemento simbolico e decorativo, dcentro si propaga alle gambe del tavolo, il collegamento alla terra, anche qui con un'alternanza di chiari e di scuri, di linee divergenti e convergenti, a rafforzare ancora il concetto di dualità e di attrazione di forze contrarie.
Progetto grafico Architetto Sergio Aruanno
Realizzazione Falegnameria Legno Service
TORTOLI'
1600,00 tavolo + 400,00 sedute
prezzo trattabile
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.