Sede di lavoro:Carre' (VI)
Settore:Produzione - Operai
Orario:Full time
Contratto:Tempo indeterminato
Titolo di Studio:Diploma di Maturita'
Partita IVA:01526670243
Cerchiamo tecnico elettronico/meccatronico per assistenza macchine utensili a controllo numerico
Descrizione:
Il candidato deve essere in grado di riconoscere i principali guasti e/o anomalie degli elementi elettrico/elettronici e meccanici legati alle problematiche tipiche di macchine automatiche complesse individuandone le cause, riparare e/o sostituire le parti danneggiate (servomeccanismi, convertitori assi, motori brushless e in c.c., inverter, encoder , righe ottiche, cnc, ecc...). Deve essere in grado di operare ed eseguire diagnosi (status Plc, manipolazione parametri, ecc...) su almeno uno dei controlli numerici commerciali più diffusi (Fanuc, Selca, Siemens, Heidenhain, Ecs, Fagor, ecc...). Deve avere una buona padronanza nell'uso di strumentazione elettronica di diagnostica (multimetro digitale, oscilloscopio, megger, ecc...). Il candidato dovrà integrare le proprie conoscenze elettriche e meccaniche con nozioni software e di automazione integrata, è previsto anche un inoltro alla programmazione dei robot antropomorfi (ad es.KUKA,ABB,FANUC, RRRobotica) dopo adeguata formazione interna.
Si richiede autonomia operativa, buona dialettica, capacità relazionali con i clienti e disponibilità ad eventuali brevi trasferte.
Minimo titolo di studio richiesto: diploma di scuola secondaria preferibilmente perito elettronico, elettromeccanico, meccatronico (meglio se laurea)
Esperienza richiesta: Almeno alcuni anni in posizione analoga (no prima occupazione)
Competenze tecniche:
- Solide basi di meccanica, elettronica, elettrotecnica, elettromeccanica
- Conoscenze di disegno tecnico ed elettrico
- Conoscenze di automazione industriale (macchine utensili, controllo numerico, PLC)
- Conoscenza di norme di sicurezza ed anti-infortunistica
- Conoscenze degli strumenti diagnostici e di misura
Invia il tuo curriculum a [email protected]
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.