MODERNARIATO DESIGN VINTAGE
Vendo TELEFONO Grillo, design Zanuso e Sapper per Siemens, anni 60
colore bianco, modello esposto al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnoloogia di Milano, progetto del 1965, premiato con il "compasso d'oro" nel '67. Il suo nome nasce dalla caratteristica suoneria posta all'interno della spina Marcato “Grillo Proprietà Sipâ€, completo della sua presa tripolare originale che comprende la suoneria.
Il TELEFONO è perfettamente funzionante e in condizioni ottime, come da foto. Manca il “vetrino†in plexiglass del portanumero, comunque facilmente reperibile.
Apparecchio con scocca realizzata in plastica ABS bianca divisa in due parti e con apertura a scatto. Ricevitore, microfono e disco sono contenuti in un'unica unità. In particolare ricevitore e disco sono contenuti nella parte che si prende in mano per impugnare il telefono, il microfono nella parte che si apre a scatto. Il disco è inserito al centro, sotto si ha il microfono e sopra il ricevitore. Quando è chiuso, il TELEFONO è in attesa (la linea è libera). Una volta aperto, è accessibile il disco compositore per la selezione dei numeri e il TELEFONO è in servizio (linea occupata). I circuiti interni sono miniaturizzati. La suoneria meccanica, detta a ronzatore, è inserita nella spina del TELEFONO L'alimentazione di questa tipologia di telefoni automatici a batteria centrale si trovava nella centrale e l'alimentazione del microfono avveniva attraverso la linea telefonica. Aprendo il telefono, il si chiudeva il circuito di alimentazione del microfono (TELEFONO in servizio). Contemporaneamente un segnale proveniente dalla centrale generava nel ricevitore il segnale di libero.
Posso spedire con un contributo spese imballo e spedizione
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.