Prezzo:6.800.000 €
Comune:Dugenta (BN)
Superficie:100000 mq
LA TENUTA
La "Fattoria Torre Gaia" si trova in via Boscocupo 11, a Dugenta (BN). Si estende su una superficie di 113 ettari e comprende un centro aziendale dotato di un moderno stabilimento per la trasformazione delle uve ed una maestosa villa padronale, con annessi numerosi locali servizio della stessa. Inoltre sono presenti otto casolari distribuiti su tutto il territorio aziendale. L'intero complesso è stato oggetto di specifici interventi di manutenzione e ristrutturazione, con rifacimento del parco e delle attrezzature sportive (campo da tennis e piscina).
L'IMPIANTO PRODUTTIVO
La lavorazione delle uve viene condotta su un'area di 15.000 mq, di cui circa 4.000 coperti. Lo stabilimento enologico ha una capacità di 20.000 ettolitri ed è dotato di tutte le più avanzate tecnologie per la produzione e l'imbottigliamento di vini e spumanti di qualità. Il portafoglio prodotti comprende sei vini bianchi, sette vini rossi, due spumanti e due grappe, per una produzione complessiva realizzabile di circa 850.000 bottiglie.
LA BOTTAIA
L'invecchiamento dei vini rossi avviene in una "Bottaia" interrata in grado di mantenere una temperatura costante fra i 12 ed i 14 gradi per tutto l'anno. Essa ospita 32 botti di rovere di slavonia, da 100, 50 e 25 ettolitri ciascuna, per un totale di 2.000 ettolitri.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.