Comune:Varzi (PV)
Superficie:50000 mq
Proprio nel Comune di Varzi di là del ponte della Staffora, denominata sponda dell'Ardeghen o costa dei Lillini è ubicato il terreno con antica tradizione vinicola per la coltivazione, produzione e conservazione dei vini denominati Dolcetto e Croatina , per una superfice di circa 20.000 metri quadri d, compreso i fabbricati rurali calzanti alle esigenze di tale vocazione e preesistenti senza modifiche.
Il terreno non è stato più trattato e coltivato de giace in uno stato verginità e salubrità . A monte del fabbricato esiste rispetto ai vincoli previsti dPRG degli anni '90, tutta una zona a vincolo idrogeologico con la sorgente che sgorga anche ai piedi del casolare. Presenza del Tartufo nero raccolto regolarmente in stagione.
Ad oggi la proprietà si è riqualificata grazie alla destinazione ad Agriturismo, date a tutti i Mappali da Monte a valle adiacenti Bosco ceduo per una superfice complessiva di metri quadri 16.000.
Il fabbricato principale corrispondente ai MAP 107 e 110 di 4 vani a uso residenza per il piano di mezzo, piano superiore fienile e cantine-stalla piano inferiore, per una superfice complessiva di metri quadri 240.
La proprietà oggetto della presente relazione si riferisce a beni immobili originariamente suddivisi in due lotti di due proprietà diverse da me unificati negli anni '90.
A valle esiste il secondo rustico di un vano unico adibito a uso deposito e ricovero delle uve raccolte, stalla e altro. La località è famosa oltre per le vicine Terme di Salice, inoltre per la particolarità dell'aria dovuta dalla commistione dell'aria di montagna con quella proveniente dmare(Chiavari Liguria ) da quel tocco di magico sapore del famoso salame e derivati di Varzi.
Viste le potenzialità del Terreno e la sua estensione si presta a diverse soluzioni di riqualificazione per giovani coppie e non ,che avessero questo tipo di vocazione in alternativa vivere metropolitano.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.