A circa 2 km dal paese di Pitigliano, in località San Lorenzo, si trova la piccola azienda agricola Pian degli Ulivi.
L'azienda ha un'estensione poco superiore a 1 ha, su cui sono presenti circa 120 piante di olivo, piante da frutto tra cui ciliegi, albicocchi, peri, meli e peschi oltre a piante ornamentali.
L'accesso alla proprietà è garantito da due ingressi, entrambi si dipartono dalla strada provinciale Pantano in direzione San Quirico/Sorano.
La zona è servita da tutte le utenze.
La proprietà confina su un lato con la strada di accesso, su un'altro lato con un corso d'acqua e a seguire con altre due aziende agricole.
Sul terreno sono presenti 2 edifici accatastati, completamente da ristrutturare, pertanto la presenza di tali volumi permette di demolire gli stessi e realizzare una nuova unità abitativa di circa 100 mq su 2 piani, composta da 5 stanze, 2 bagni, 1 locale tecnico, un garage/rimessa interrato, un grande portico al piano terra e 1 al piano primo, oltre alla possibilità di realizzare carporter all'esterno.
Su detto immobile è possibile realizzare tanto un immobile con destinazione residenziale, che una unità ricettiva composta da 4/5 camere più servizi.
La seconda possibilità ha un grande potenziale in quanto, l'area dove è ubicato il terreno, ha una forte vocazione turistico ricettiva, lo dimostra la presenza di altre strutture similari e la carenza di camere soprattutto nei periodi di maggior afflusso turistico.. Sono stimate in circa 180.000 le presenze annue nel bacino di utenza.
Durante la progettazione è stata prestata grande attenzione nel ricercare l'inserimento estetico della nuova costruzione senza compromettere l'armonia, ma esaltando le caratteristiche del luogo.
Contemporaneamente, per valorizzare ogni tipo di confort, è stata accuratamente studiata la divisione degli spazi interni e sono stati previsti ambienti luminosi dotati di grandi aperture.
La zona giorno, la cucina, il portico e la camera padronale sono state orientate in direzione sud-ovest, con affaccio diretto sul giardino e con vista sul parco in assenza di rumori e senza alcun disturbo visivo.
Qui di seguito, alcune immagini relative a una possibile progettazione dell'immobile che si può realizzare.
Ideale per coloro che cercano una proprietà esclusiva, nel cuore della Maremma, con vista su un parco di olivi e sulla città di Pitigliano.
La poca distanza, circa 2 km, dal nuovo Centro Termale di Pitigliano, su cui a breve riprenderanno i lavori di ultimazione la rende un ottimo investimento sia come residenza che come attività imprenditoriale.
L'azienda dista 5 km da Pitigliano, 5 km dal nuovo Centro Termale di Pitigliano, 11 km da Sovana, 13 km da Sorano, 25 km da Saturnia, 26 km dal lago di Bolsena, 27 km dal Monte Argentario (Orbetello, P.S.Stefano, Porto Ercole, Ansedonia, Cala Galera), 52 km da Orvieto, 150 km dall'aeroporto di Fiumicino e 200 km da Firenze.
Privato vende.
Richiesta € 115.000,00
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.