I giocatori, sono dei giovani ribelli, che per scommessa, decidono di entrare in una casa abbandonata, che la gente del villaggio dice sia maledetta, altri affermano di sentire strani rumori, altri ancora dicono di aver visto chi sa cosa. Ma voi non avete paura, e così scommettete anche una birra per chi esce per primo dalla casa.
Dopo che ogni giocatore a scelto una pedina e le 10 carte azione di un colore, si dispongono le 36 tessere casualmente a faccia coperta per formare un quadrato di 6 x 6, più le due tessere dell'entrata e dell'uscita, che devono essere disposte, a faccia scoperta, in due angoli opposti del quadrato.
A questo punto si girano le tessere e vediamo com'è fatta la casa maledetta. Ogni giocatore dovrà muoversi di tessera in tessera seguendo il percorso stampato su di esse; vince chi per primo raggiunge la tessera di uscita.
Ogni giocatore pone ora la propria pedina su la tessera di entrata. Il giocatore più vecchio prende il segnalino di primo giocatore!
Il gioco si sviluppa su due fasi:
- Una fase con carte casuali.
- Una fase con carte scelte dai compagni.
Nella fase con carte casuali, ogni giocatore prende a caso, dal mazzo del giocatore di destra, 4 carte, e gliele dispone davanti, nell'ordine che vuole, a faccia coperta.
Il primo giocatore inizia, e scopre la prima carta che gli è stata messa davanti facendo quello che è scritto su di essa, poi il gioco passa al giocatore di sinistra, e cosi via dicendo tutti quanti fino a scoprire tutte e 4 le carte.
Poi le carte vengono rimesse nel mazzo delle 10 carte azione, vengono tolte le 3 carte azioni "speciali", e ogni giocatore questa volta sceglie dal proprio mazzo 4 carte, sceglie l'ordine in cui vuole scoprirle e le posiziona a faccia coperta davanti a se. E di nuovo, partendo sempre dal primo giocatore, si scoprono le carte come per la fase con Carte Casuali.
A questo punto il giocatore alla sinistra del giocatore principale prende il segnalino di primo giocatore, e il gioco continua fino a che un giocatore non riesce ad arrivare su la tessera di Uscita
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.