Thomas Mann
Tristano La morte a Venezia Cane e padrone
Fabbri Editori
I grandi della Letteratura n. 3
Traduzione: Francesco Saba Sardi
Introduzione: G.G.
Anno: gennaio 1985
I edizione
Pagine: Introduzione + 267 + Indice
Codice ISBN: -
Copertina: cartone editoriale con sovraccoperta illustrata.
Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto.
Peso del libro: gr. 340
Misure del libro: cm 13,50 x cm 20,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per alcuni esempi guarda le foto in allegato.
Contenuto: Questo libro raccoglie alcuni tra i più celebri romanzi brevi di Thomas Mann: La morte a Venezia (1913), Cane e padrone (1919), Tristano (1903), quest'ultimo contemporaneo a Tonio Kröger (1903). Scritti nell'arco di sedici anni, essi affrontano i temi cari al grande narratore tedesco: l'amore come passione travolgente, fonte di poesia e di vita, ma anche di dissoluzione, di decadenza e di morte; il contrasto tra i bisogni dell'artista e le regole del mondo borghese; la difficile lotta insita nella creazione artistica, per la quale sono ugualmente necessarie la libertà della passione e la severa, ascetica disciplina.
Autore: Paul Thomas Mann (Lubecca, 6 giugno 1875 â€" Kilchberg, 12 agosto 1955) è stato uno scrittore e saggista tedesco. Premio Nobel nel 1929, è considerato una delle figure di maggior rilievo della letteratura europea del Novecento.
Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.