Tipologia : Rustico/Casale
Superficie (mq) : 100
Casa nel bosco, da ristrutturare + terreno.
Rustico in tufo e mattoni su due livelli di circa 100 mq collegati da scala esterna, immerso in un fitto bosco di maestose querce e vecchi olivi. La struttura, molto solida, è costituita da due corpi autonomi adiacenti e collegabili. Il piano più alto comprende 3 locali con tetto di legno a vista (rifatto) e pavimenti in antiche mattonelle di cotto, il piano inferiore presenta 3 locali cantina con voltine di mattoni o volta a botte. Il rustico è circondato da una piccola corte e terreno di pertinenza, a pochi metri di distanza ulteriori terreni con alberi di vario tipo. Un tempo adibito a fienile, rimessa, magazzino, è rimasto allo stato grezzo ed è da ristrutturare, ad eccezione del tetto che è in ottimo stato e degli architravi che sono stati sostituiti. La casa è raggiungibile attualmente a piedi (200 mt) o con fuoristrada tramite angusta stradina interpoderale che attraversa il bosco o attraverso terreni in gran parte abbandonati. Struttura regolarmente accatastata con categoria F2.
Classe Energetica: esente.
Piccolo terreno-corte (300 mq) intorno alla casa ed ulteriore terreno alberato di 250 mq a 50 m di distanza. Acquistabili separatamente ulteriori estesi terreni circostanti.
Nota: nei pressi della casa si trovano alcune casette (1-2 livelli) da ristrutturare, acquistabili anch'esse con vendita separata.
Tocco da Casauria (PE), alle pendici del Monte Morrone (Parco Nazionale Majella/Morrone), ha poco meno di 3000 abitanti, è a 400 m. slm, e domina la Valle del Fiume Pescara, circondata da montagne e colline con infiniti oliveti; è famosa la produzione di un ottimo olio e del liquore Centerbe. Il vento proveniente dalle Gole di Popoli alimenta un importante Parco Eolico e consente la attività della Scuola Nazionale di Parapendio. Presente un piccolo ospedale, la banca, la posta, la farmacia, numerosi negozi, bar, uffici e tutti i servizi generalmente necessari; frequenti autobus e treni (Stazioni a valle) conducono dovunque. Autostrada A25 a 5 min, la città di Pescara, le spiagge del Mare Adriatico e l Aeroporto sono a 40 min, i maggiori centri sciistici della regione a poco più di mezza ora, Roma è a 90 min.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.