Lev Tolstoj
Resurrezione
Sansoni
I Capolavori Quattordicinale n. 4
Traduzione: Agostino Villa
Introduzione: -
Anno: 3 agosto 1965
I edizione
Pagine: Biografia + Introduzione + 573 + Collana
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale illustrato.
Stato: Buono stato. Molto buono.
Peso del libro: gr. 350
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Lo stesso Titolo è disponibile in un'altra edizione. Guarda la foto in allegato.
Contenuto: Resurrezione è il romanzo della crisi: del Tolstoj nuova maniera che rinnega il vecchio Tolstoj... E' stato scritto che Resurrezione non è un romanzo d'amore e che l'amore non è solo la promessa; un pò più propriamente, lo direi un romanzo d'amore mancato, e con ciò una mancata resurrezione...
E tuttavia questo libro è da annoverarsi tra i più notevoli esiti della narrativa russa ottocentesca, per il mirabile personaggio di Katjusa, per la folla di riuscitissimi personaggi minori, per i continui sprazzi di grande arte che l'autore vi profuse; quasi suo malgrado sconfessando, con questa felicità creativa ritrovata sul declino degli anni, la raziocinante e utilitaristica negazione dell'arte di cui da tempo si era fatto paladino.
Autore: Lev Nikolàevic Tolstòj (Jàsnaja Poljana, 9 settembre 1828 â€" Astàpovo, 20 novembre 1910), è stato uno scrittore, filosofo, educatore e attivista sociale russo.
Prezzo: euro 5,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri).
Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per avere il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.