Andre' barbault
trattato pratico
di
astrologia
(traite' pratique d'astrologie)
traduzione: fabio rugani
prima edizione
astrolabio ubaldini edizioni - roma
dicembre 1979
collana: scienze alternative
formato cm. 15x21, copertina morbida, rilegatura brossurata, pagine 336.
moltissime illustrazioni nel testo
stato di conservazione: ottimo pari al nuovo
trattato pratico di astrologia andré barbault è considerato fra i massimi esperti di astrologia mondiale. È stato vicepresidente del centro internazionale di astrologia dal 1953 al 1965, e direttore della rivista, l'astrologie moderne. l'opera, lungamente meditata, è frutto di un'esperienza acquisita dall'esame di migliaia di temi, dalla composizione di varie opere e da uno studio di oltre un trentennio.
andré barbault (champignelles, 1 ottobre 1921) è un astrologo francese.
appassionato di astrologia già a 14 anni grazie ai lavori di choisnard si trasferisce a parigi alla fine della seconda guerra mondiale. qui ha l'occasione di conoscere molti astrologi francesi e diventa vicepresidente del centre internationale d'astrologie di parigi e redattore capo della rivista l'astrologue.
fautore dell'analisi astrologica su basi scientifiche è considerato tra i più importanti e influenti astrologi contemporanei. suggerisce all'astrologo di concentrarsi sul reale astrologico, consiglia di non emettere previsioni secche ma di avere un approccio filosofico con l'interlocutore perché come premetteva in ogni suo oroscopo tutto è relativo e che nulla è certo.
nel suo libro de la psychanalyse à l'astrologie (1961, dalla psicoanalisi all'astrologia) ha formulato i contributi della psicanalisi presenti in astrologia.
ha rinnovato il concetto di astrologia mondiale introducendo un indice di concentrazione planetaria che misura l'allineamento dei pianeti tra loro e nei confronti del sole ed il concetto di ciclo planetario.
È stato l'ispiratore del programma di analisi astrologia per computer astroflash.
spese di spedizione euro 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.