Prezzo:80.000 €
Comune:Pennapiedimonte (CH)
Locali:3
Superficie:80 mq
Alle pendici del parco nazionale della Maiella nel centro storico della cittadina di Pennapiedimonte (CH) proponiamo in vendita abitazione sapientemente ristrutturata mantenendo lo stile architettonico originario del luogo.
L'abitazione è composta da salone con volte a botte lasciata con pietra a vista, tinello con angolo cucina e camino, una camera da letto matrimoniale con pareti in pietra, due bagni e un locale legnaia/deposito posto piano terra. Riscaldamento con caldaia autonoma alimentata dalla rete gas cittadina e termocamino.
La cittadina di Pennapiedimonte sorge alle pendici del versante orientale della Maiella, il centro cittadino è adagiato su un ripido costone che scende a picco sulla valle del fiume Avello, le abitazioni, in parte scavate nella roccia sono realizzate in pietra locale e sono collegate tramite stradine, gradinate, o caratteristiche scalinate; abbelliscono la cittadina gli elementi stilistici dei cornicioni, dei capitelli, dei portali, delle sculture in pietra lavorata che costituiscono un patrimonio architettonico unico e di enorme pregio, segno dell'attività un tempo fiorente di ricercati maestri scalpellini.... La città è detta "il balcone d'Abruzzo", immersa nella natura, da essa si può godere di panorami mozzafiato, ha numerose attività di svago: trekking, arrampicata, bici, rafting, percorsi sulle funi nella vicina Piana delle Mele "Parco Avventura Majella". Dista circa 18 km da Passo Lanciano località sciistica, a poca distanza San Vito, Chieti, Pescara a 30 km da Francavilla a Mare. In 10 minuti si raggiunge la cittadina di Guardiagrele, famosa per il suo artigianato ed i suoi dolci tipici.
Classe energetica in fase di ottenimento.
COD. 306
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.