Ugo Reale
Un'altra misura
Edizioni Di Novissima - Roma
Traduzione: -
Introduzione: -
Anno: febbraio 1971
I edizione
Pagine: 84 + Indice
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale con risvolti.
Stato: Buono stato. Molto buono. Non letto. Firma di appartenenza.
Peso del libro: gr. 135
Misure del libro: cm 13,00 x cm 19,00
La fotografia riproduce il libro.
Contenuto: La parola s'è mantenuta volontariamente quotidiana, d'immediata presa sul lettore proprio per la sua conquistata riscoperta delle originali funzioni comunicative, dando luogo a una sorta di dettato poetico che nella sua forza vorremmo chiamare, alla francese, fusant: cioè che brucia senza spettacolari esplosioni, preferendo conservarsi sempre, nell'ininterrotta ricerca d'intima adesione alla vita, più sul rettifilo del dire che non sullo zigzagante camminamento dell'alludere. (Giorgio Caproni, dall'Introduzione aIl cerchio d'ombra, 1979)
Autore: Ugo Reale (Roma 1920 - ?) è un poeta e pubblicista collaboratore dell'Avanti! In qualità di Autore ha pubblicato in numerose e prestigiose riviste di letteratura e poesia quali: Fiera letteraria, Letteratura, Galleria e altre ancora. Con le sue sillogi, edite da più editori, ha vinto diversi Premi letterari tra cui il Chianciano (1959) e il Lerici-Pea (1960).
Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.