WADE MILLER
UOMO BIANCO NON VIVRAI
(The Killer)
I GIALLI MONDADORI
N. 270 - 3 Aprile 1954
Prima edizione
ARNOLDO MONDADORI EDITORE - Verona
A cura di Alberto Tedeschi
Traduzione di Sem Sclumper
Copertina morbida illustrata, rilegatura americana, pagine 125, formato cm. 14X20,5.
Stato di conservazione: ottimo come mostrano le immagini
Wade Miller è lo pseudonimo degli scrittori statunitensi di libri gialli Robert Wade (San Diego, 8 giugno 1920 – 30 settembre 2012) e H. William "Bill" Miller (Garret, Indiana, 11 maggio 1920 – San Diego, California, 21 agosto 1961) .
I due autori, che in tandem hanno scritto 33 romanzi, hanno pubblicato anche sotto gli pseudonimi Will Daemer, Dale Wilmer (anagrammi di "Wade Miller") e Whit Masterson. Malgrado l'età avanzata, Wade ha continuato a scrivere una rubrica mensile di recensioni di romanzi gialli per un quotidiano di San Diego fino a pochi giorni prima della morte.
Il personaggio principale di Miller è l'investigatore privato Max Thursday, protagonista di sette romanzi. Alla morte di Miller, nel 1961, Wade continuò a scrivere con il proprio nome e lo pseudonimo Whit Masterson, firmando 13 romanzi.
I libri a nome Miller e Masterson hanno goduto di una notevole popolarità in Italia (dove Wade ha combattuto durante la seconda guerra mondiale, partecipando anche alla battaglia di Anzio), anche se attualmente vengono ristampati di rado. Uno dei migliori, secondo la critica (per esempio Julian Symons, nel suo celebre saggio Bloody Murder) è quello del loro esordio, L'arma del delitto, che offre una soluzione di notevole genialità.
Hanno vinto il premio Shamus alla carriera nel 1988.
Spese di spedizione Euro 2,50 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.