In Vendita/Regalo : In regalo
URSUS cane coccolone cerca famiglia a cui donare il cuore..
URSUS:
-13 anni (anno 2005)
-maschio
-taglia medio/grande
-compatibile con maschi e femmine
-sterilizzato
-segue una cura del costo di 12 euro mensili per un tumore non operabile che dopo mesi di cura non è cresciuto
-come molti cani è spaventato da botti e temporali
-in stallo in provincia di Roma (Lazio)
-è adottabile, preferibilmente nel Lazio, previo questionario e visita di preaffido.
LA SUA STORIA :
Ursus è stato trovato da una volontaria steso su una strada, rassegnato a morire, troppo stanco per vivere ancora da randagio. Recuperato è finito chiuso in una gabbia di un canile. Al sicuro e tranquillo sembrava stesse bene invece Ursus riservava una sorpresa. Dopo poco tempo ha cominciato a stare male, un esame evidenziava una massa nell'intestino, si pensava a un tumore e invece ...era una garza!
Come sia finita nel suo addome resterà un mistero! Purtroppo aveva fatto infezione, quindi Ursus è stato operato d'urgenza e hanno dovuto togliergli la milza. Dal 'operazione si è ripreso alla grande ma la prigionia lo stava consumando, era sempre più triste. Guardava rassegnato gli altri cani che venivano adottati mentre lui restava li, dietro quelle sbarre , chiuso in quella prigione. Era uno strazio per il cuore vederlo così, le volontarie che si occupavano di lui erano davvero preoccupate, si stava lasciando andare. Hanno chiesto aiuto e la sua storia è arrivata al cuore di tante mamme che hanno unito le forze e da marzo Ursus è in stallo vicino a Roma.
Purtroppo recentemente ha avuto problemi di salute, un ecocardiogramma ha rivelato del liquido intorno al cuore e un tumore non operabile, ma Ursus è un cane lottatore, ha tanta voglia di vivere e con la cura che sta seguendo il liquido si è riassorbito e il tumore non è cresciuto.
E' un cane che potrebbe vivere ancora molti anni, Ursus è davvero stupendo, è un mix di maremmano e border collie, è una gioia per gli occhi vederlo correre felice perche non dimostra i suoi 13 anni. E' molto coccolone ma mai invadente, è giocoso, è molto educato, non sporca in casa e non abbaia praticamente mai, quindi anche adatto a vivere in appartamento anche se adora correre nei prati, le sue zampe lo tengono ancora bene.
Questa meravigliosa creatura ha sofferto davvero tanto e merita di trovare al più presto una famiglia tutta sua, sarà la gioia di chi lo lascerà entrare nella propria vita, perchè avrà al suo fianco un compagno fedele e sincero che saprà donare amore infinito.
.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.