Tipica casa toscana nel cuore della Val d'Orcia, Appartamento Cimabue
La Toscana, culla del Rinascimento, è una regione ricca d'arte, cultura e bellezze naturali famosa per il turismo e per le sue Terme.
L'appartamento è ai piedi del borgo medioevale di Monticchiello nel Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d'Orcia, inserito nel 2004 dall'UNESCO nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità, ed è a pochi km da Pienza e da Siena.
Oggi il borgo è conosciuto anche per il "Teatro Povero", uno spettacolo ideato, scritto e realizzato dalla gente di Monticchiello che si svolge ogni anno tra Luglio e Agosto.
"La Cooperativa Il Teatro Povero di Monticchiello si è aggiudicata il "Premio Speciale Ubu" 2011 per il teatro, uno dei più importanti riconoscimenti per la realtà teatrale italiana ..." (vedi http://www.corrierenazionale.it/mondocoop/news-cooperazione/2012/03/23/news/54660-Alla-Cooperativa-Teatro-Povero-di-Monticchiello-il-Premio-Ubu-2011).
La posizione dell'abitato, in un complesso di nuova costruzione edificato rispettando lo stile dei vecchi casolari toscani di campagna in pietra con travi di legno e laterizi fatti a mano, offre un ambiente confortevole ed accogliente.
Godrete in pieno relax il vostro periodo di vacanza e gli splendidi paesaggi della Val d'Orcia, con la possibilità di raggiungere le città d'arte vicine e di fare un salutare bagno alle terme (Terme di Bagno Vignoni, Terme di Chianciano).
La bellezza del paesaggio e gli interni accoglienti rendono il luogo ideale dove trascorrere un soggiorno tranquillo, lontano dai posti sovraffollati: colori, immagini e suggestioni del paesaggio creano una rilassante e magica atmosfera!
L'appartamento, di mq 60, è ideale per 4 persone.
Descrizione: ingresso indipendente, loggia, soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, soppalco abitabile con divano letto per 2 persone, bagno con doccia, box auto.
La casa è fornita di aspirapolvere, asciugacapelli, lavabiancheria, asse e ferro da stiro
Se siete più persone, potete affittare nello stesso complesso un altro appartamento andando all'annuncio : Val d'Orcia, Monticchiello di Pienza - Appartamento Giotto.
Come raggiungere Monticchiello
In treno: - Stazione di Chiusi Chianciano Terme, distante da Monticchiello 20 km ca. Dalla stazione si suggerisce il taxi, o l'affitto di una macchina (consigliamo la ditta www.aesserent.it).
In aereo:- Roma Fiumicino: dall'aeroporto è possibile prendere il treno. Qualora ci si voglia avvalere di un taxi che vi venga a prendere, si consiglia il servizio Autonoleggio Autostrasporti Bernardini (+39 348 2868790), disponibile ad effettuare anche lunghe percorrenze.
In auto:- Autostrada del Sole A1: uscita Valdichiana (se provenienti da nord); uscita Chiusi, Chianciano (se provenienti da sud), direzione Montepulciano.
Indirizzi raccomandati e consigli utili
Per gustare il buon cibo tradizionale toscano e bere dell'ottimo vino vi consigliamo:
1) Osteria Enoteca La Porta - Via del Piano 1, 53026 Monticchiello (SI)
2) Ristorante Fattoria Pulcino - Strada Statale 146, N. 37, 53045 Montepulciano (SI)
3) Ristorante Dal Falco - Piazza Dante Alighieri, 3 53026 Pienza (SI) con una lista
di vini ampia circa 150 etichette.
PREZZI
Bassa stagione
Dal 1/1 al 30/6 e dal 1/9 al 31/12 € 420,00/settimana
Alta stagione
Dal 1/7 al 31/8 € 630,00/settimana
Si praticano sconti per soggiorni superiori ad 1 settimana:
10% per soggiorni di 2 settimane
20% per soggiorni di un mese
Ulteriori offerte
- Early booking: sconto 15% se si prenota 3 mesi prima dall'inizio del periodo
- Last minute: sconto 10% se si prenota con max 3 gg di anticipo dall'inizio del periodo
PER TUTTO IL MESE DI SETTEMBRE PER PER GODERE LE BELLEZZE DELLA VAL D'ORCIA E L'ATMOSFERA DI QUESTO BELL''APPARTAMENTO SI APPLICA LO SCONTO DEL 10%
Non perdete l'offerta, trascorrerete una indimenticabile vacanza in un luogo di sogno dove gli uomini vivono ancora in armonia con la natura.
E per i gourmet la « Strada del Vino Orcia » invita a scoprire questa terra fonte di tante emozioni, il cui paesaggio è diventato l'icona della campagna Toscana.
Curiosità: Qui in Val d'Orcia i discendenti degli Etruschi, misterioso e affascinante popolo che per primo importò la vite dal lontano oriente, si tramandano di generazione in generazione l'arte dei viticoltori.
I prezzi includono:
- il servizio di pulizia settimanale.
I prezzi non includono:
- il riscaldamento (calcolato a consumo)
LINGUE PARLATE: italiano, francese, inglese, tedesco
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.