In Vendita/Regalo : In regalo
Vecchietto, il tuo sorriso merita di essere fotografato in una casa
e' difficile trovare le parole per raccontare di te, vecchietto... è difficile riuscire a dare forma alle nostre sensazioni, all'emozione di averti avuto tra le braccia, anima candida e sfortunata. ci hai accolte nel tuo box sorridendo, con un sorriso solare e sincero, anche se rovinato dall'età e dagli anni da randagio. ci hai accolte sorridendo forse perchè hai visto le nostre espressioni tristi quando ci hanno detto che hai già 10 anni... forse hai capito, forse tu lo sai di essere un cane anonimo e dal destino segnato, così hai voluto rassicurarci. ci hai sorriso, quasi a voler dire "lo so, ragazzi. va bene così".
ma per noi vecchietto, non va affatto bene così. per i volontari che ti amano e ti curano ogni giorno, insieme ai tuoi altri compagni di rifugio, non va per nulla bene così. abbiamo il dovere di raccontare di te, del tuo sorriso sincero, della tua voglia di vivere e di non spegnerti dietro ad un box. le persone che cercano un cane, un cucciolo, lo cercano bello, lo cercano che colpisca, che susciti un sussulto al cuore che faccia dire "è lui, è il mio cane" e non c'è nulla di male in questo, sia chiaro. ma cani come te, non suscitano questo, se non in persone dal cuore speciale.
i tuoi occhi velati, non sono più quelli languidi di un cucciolo. il tuo pelo non è più lucente come quello di un cane giovane.
la tua forma rotondetta, a causa del troppo cibo mangiato per trascorrere le noiose giornate, non è slanciato e vigoroso come quello di un cane nel fiore degli anni. cerchiamo qualcuno che apprezzi in te la tenerezza di un nonnino, la delicatezza di un cane adulto e con pochissime pretese, la fierezza di chi non si aspetta più nulla dalla vita ma l'affronta con un sorriso. vogliamo qualcuno che si innamori del tuo sorriso. e noi sappiamo che una mamma speciale per te esiste, va solo cercata per bene. e noi siamo qui per cercarla per te. perchè il tuo sorriso, vecchietto, merita di essere fotografato in una casa, su un divano. allora sì che sorriderai davvero. non solo con la bocca, ma soprattutto con il cuore.
il vecchietto si trova a genova e verrà fatto adottare in liguria e dintorni, per info
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.