Tipologia : Militaria
Cedo una "stupenda", nonché la più classica delle decorazioni del III Reich, la croce di ferro tedesca nazista modello 1939 di 2^ classe. Il cimelio in argomento fu realizzato in tre parti, di cui due telai in argento neusilber (cosiddetto "tedesco") fusi fra loro, che incastonano un "nucleo centrale" in ferro annerito (magnetica al 100%!) e ancora vestita del suo nastro coevo. La decorazione in argomento, dopo il modello 1914, fu restituita alla Germania da Hitler in persona, a partire dal 1939, anno appunto, da cui questo modello prende il nome. Presenta la classica "svastica" al centro, simbolo inconfutabile del "Terzo Reich". Aggiungere altre parole per questo straordinario cimelio tedesco WW2, non servirebbe a nulla, poiché da sempre "attrae" i collezionisti di tutto il mondo e, risulta ancora oggi, essere l'oggetto più collezionato di militaria, in generale. Le sue immagini, si commentano da sole. La croce conservata davvero in "ottime" condizioni e soprattutto ancora in patina d'epoca, non presenta difetti, mancanze e/o rotture di alcun tipo. Le sue misure sono: 44 mm x 44 mm (asse x asse) e nastro lungo 100 mm, di cui 50 mm circa, in piega coeva per parte.
Decorazione proveniente direttamente da aste tedesche, "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantita!
Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza e la particolarità dell'oggetto.
Il pagamento per l'acquisto degli oggetti, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, paypal, vaglia postale, postepay, contrassegno (con il relativo contributo aggiuntivo alle spese postali). E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento.
L'eventuale spedizione si effettua con posta raccomandata, sicura e tracciabile, al costo di ulteriori 7,00 euro, per il contributo delle spese postali.
Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.
Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.
Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.