Tipologia : Militaria
Cedo un raro Gladio in Zama della Repubblica Sociale Italiana. Ha dimensioni 21mmx27mm. I Gladi in metallo brunito (zama non argentata) dei sottufficiali e dei militari di truppa
E' perfettamente integro.
L' Istruzione Provvisoria sulla Uniforme dell'Esercito Nazionale Repubblicano del 1° settembre 1944 indicava così sinteticamente i Gladi alla pagina 9:
"Gladi e loro significato - I "gladi" con corona di fronde di quercia applicati al bavero della giubba o del soprabito costituiscono il segno caratteristico della divisa militare delle FF.AA. della Repubblica Sociale Italiana. Essi indicano che la persona che li porta è soggetta alla giurisdizione militare."
In pratica entrarono in sostituzione delle Stellette, tornate poi in vigore con la fine della R.S.I. e quindi della guerra stessa.
Cimelio proveniente direttamente da aste, tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito! Vengono postate alcune foto, per farne ammirare la bellezza, la particolarità. Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, paypal, vaglia postale, ricarica postepay, contrassegno. La spedizione, si effettua con posta raccomandata e tracciabile al costo di ulteriori 5,00 euro, per il contributo delle spese postali. Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente. Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.