Tipologia : Militaria
Cedo una "stupenda" nonché "RARISSIMA (R3)" medaglia commemorativa tedesca per Freikorps, istituita nel 1920, sotto la Repubblica di Weimar, dall'associazione dei combattenti cosiddetta "Kurland". Questa associazione vantava nelle sue fila diversi membri veterani, che avevano combattuto volontariamente nelle province baltiche dell'ex impero russo contro il bolscevismo, dal 1918 fino a dicembre 1919. La medaglia, realizzata in un bel bronzo argentato a forma di goccia, mostra l'immagine di un cavaliere europeo a cavallo che avanza verso Est (per combattere il Comunismo), in possesso di un scudo nella mano sinistra e una lancia nella mano destra. Sotto lo zoccolo anteriore destro del cavallo, è posta la lettera maiuscola "D" (che sta per "GERMANIA"). La figura è circondata da due date in numeri romani: "MCLXXXIV - MCMXIX", che stanno per "1184-1919" e sulla parte superiore la scritta in lingua fiamminga: "AMOR NAER OOSTLAND WY RYDEN" ( tradotto: "Vogliamo cavalcare verso l'Oriente"). Le date sono infine separate da due croci teutoniche. Questa scritta è presa da una prima strofa, di una ballata medievale fiamminga di coloni fiamminghi in Germania "ad Est" ("Naer Oostland"). Sul retro, invece, è raffigurata una croce con quattro lettere maiuscole "S", "S", "V" e "K" (che rappresentano il motto "IN PIEDI PER L'ASSOCIAZIONE DEL SOLDATO "KURLAND"), con al centro lo scudo con un'aquila, che da sempre simboleggia la Germania. Nella parte bassa a sinistra, si trova il marchio del fabbricante: "OERTel BERLIN". La decorazione in argomento, catalogata come "rarissima", cioè "R2", si presenta in condizioni "eccellenti" di conservazione ancora in patina d'epoca, perfetta e senza il pur minimo difetto e/o mancanza. Ancora vestita con il suo nastro coevo ed originale, formato da due bande verticali di colore bianca e nera, Osserva infine le seguenti misure: diametro 33 mm; nastro 120 mm in piega coeva 60 mm per parte.
Cimelio proveniente direttamente da Berlino (Germania), tutto "rigorosamente" originale d'epoca al 100% e garantito!
Vengono postate alcune foto per farne ammirare la bellezza e la particolarità.
ATTENZIONE: RICORDO A TUTTI CHE GLI OGGETTI DI MILITARIA PRESENTI NELLE MIE VETRINE, SPECIALMENTE QUELLI DEL PERIODO FASCISTA O NAZISTA, VENGONO VENDUTI ESCLUSIVAMENTE PER I SEGUENTI FINI: PER COLLEZIONE, PER SCOPI EDUCATIVI, PER RICERCHE SCIENTIFICHE E/O STORICHE. PERTANTO TUTTI GLI ACQUIRENTI SI IMPEGNANO TACITAMENTE CON L'ACQUISTO, A GARANTIRE CHE POI GLI STESSI, NON VERRANNO UTILIZZATI IN ALCUN MODO PER SCOPI DI PROPAGANDA POLITICA E COMUNQUE NON AVER ALCUNA INTENZIONE DI COMMETTERE UN'AZIONE IN QUALCHE MODO PUNIBILE DALLA LEGGE ITALIANA.
Il pagamento per l'acquisto dell'oggetto, potrà essere effettuato a scelta del compratore tramite i seguenti sistemi: bonifico bancario, vaglia postale, ricarica postepay. E' possibile anche il ritiro a mano, da concordare previo appuntamento.
L'eventuale spedizione si effettua con posta raccomandata, sicura e tracciabile, al costo di ulteriori 6,00 euro, per il contributo delle spese postali.
Si vende sempre con "diritto di recesso", e cioè con formula "soddisfatti" o "rimborsati". Diritto appunto, da esercitarsi entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui l'acquirente ne viene in possesso (in tal senso, farà fede la data presente sul sito delle poste italiane, per stabilire il giorno da cui decorre, che coincide con la data di consegna dell'oggetto). Verrà in questo caso, risarcito "unicamente" il solo valore dell'oggetto pagato, le spese di spedizione con raccomandata, sia di andata che di ritorno, restano "interamente" a carico dell'acquirente.
Per avere maggiori informazioni su questo e per ogni altro tipo d'informazione o dubbio, potete tranquillamente contattarmi.
Dai sempre un'occhiata a tutte le altre mie inserzioni...., per più acquisti, faccio pagare sempre e soltanto un'unica spedizione!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.