I luoghi dell'arte
Venezia
Il volume Venezia è un'opera di enorme pregio, nei contenuti e nella raffinatissima veste editoriale: frutto della fusione di avanzata tecnologia e fine artigianato.
Volumi, formato cm 26,5x34x11 1
Pagine 1.040
Illustrazioni 1.000
Tavole su carta velata delle Cartiere Magnani di Pescia 32
Un viaggio attraverso cinque secoli di arte veneta
Con questo prestigioso volume, Treccani intraprende un viaggio affascinante attraverso cinque secoli di arte veneta.
Il volume, conduce in un percorso che si snoda dalla scuola bizantina a Cerpaccio e Gentile Bellini; poi Tiziano, Giorgione, Jacopo Palma il Vecchio e Tintoretto per giungere alla mirabile fioritura del Settecento veneziano che vanta il Guradi, il Longhi, il Canaletto fino alle superbe opere di Giovan Battista Tiepolo.
Un itinerario tra storia, pittura, committenza e collezionismo
Passando attraverso le Gallerie dell'Accademia, l'itinerario riporta le opere nelle loro collocazioni originali, ne ricostruisce la storia e restituisce loro quella parte d'identità che il dipinto inevitabilmente perde quando è tolto dalla sua collocazione originaria.
CARATTERISTICHE DEL VOLUME
Il volume, di grandissimo, formato è stato stampato su carta speciale Scheufelen. Per la legatura è stata utilizzata una pelle pregiata, conciata con sole sostanze naturali, secondo un procedimento impiegato da Giovanni Battista Bodoni nel XVIII secolo.
Elegante dorso dotato di nervatura e impreziosito da impressioni e fregi dorati e a secc
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.