Venti bambine felici
natalie savage carlson
fratelli fabbri editori
piccolo mondo
volume 30°
bellissime illustrazioni di cizeta
1959
narrativa per lettori esperti
copertina morbida illustrata, pagine 90, formato cm. 15,5x21
stato di conservazione: ottimo come da foto
natalie savage carlson è nata il 3 ottobre 1906 a kernstown, in virginia. dopo essersi sposata, si trasferì intorno a una grande come la moglie di un ufficiale di marina, vivendo per molti anni a parigi, francia.
il suo primo racconto è stato pubblicato il domenica baltimore sun quando aveva otto anni.
il suo primo libro, il gatto parlante e altre storie di francese in canada (dove è nata sua madre) è stato pubblicato nel 1952. uno dei suoi libri più amati è la famiglia sotto il ponte (1958), che era un libro newbery honor nel 1959. molti lettori ricorderanno la sua serie di libri di felice orpheline su un gruppo di orfani francese e la loro vita spensierata.
nel 1966, la signora carlson era il candidato degli stati uniti per il book award hans christian andersen internazionale per bambini.
materiali per una quindicina di suoi romanzi si svolgono presso il children's research collection letteratura presso l'università del minnesota a minneapolis, minnesota.
la signora carlson vissuto in rhode island, oklahoma, california, il pacific northwest, in florida, e all'estero. e 'morta 23 settembre 1997, in rhode island.
spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri" opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.