Prezzo:225.000 €
Comune:Castiglione di Sicilia (CT)
Superficie:12000 mq
Superbo vigneto secolare, ricadente in zona Etna Doc coltivato con tecnica ad alberello, con impiantato viti di nerello mascalese, pianta autoctona.
Annesso vigneto vi è un Antico Palmento con sistema di torchiatura a "pietra", perfettamente funzionante!! Con locali per deposito botti, immerso in 10.000 metri di Vigneto che ricade nell'area Etna DOC. Il vigneto si trova sulla strada principale, denominata Strada del Vino, in contrada Verzella, che è una frazione di Castiglione di Sicilia in provincia di Catania ( Sicilia - ITALIA), a 32 Km da Taormina, con fantastica vista Etna, il vulcano attivo più importante d'Europa.
L'immobile è da ristrutturare in parte, salvaguardando le caratteristiche di inizio novecento, e salvaguardando soprattutto il sistema di torchiatura a "pietra". Da informazioni assunte la costruzione, risalirebbe ai primi del '900.
Con la ristrutturazione e l'annesso ben tenuto vigneto rendono l'immobile adattabile a ciò che l'acquirente vuole realizzare. L'immobile per posizione e consistenza si presta alla realizzazione di una attività turistico ricettiva, Degustazione prodotti tipici siciliani; - Degustazione vini Doc siciliani ( nelle zone limitrofe vi sono numerose case vinicole rinomate); - Produzione di vino proprio; -
La superficeattuale coltivata a vigneto, risulta essere 10000 metri circa.
Altri 1000 metri circa ad uliveto (piante secolari)
altri 800 metri circa bosco, piante varie.
Palmento caseggiato metri 250 metri quadrati (su due elevazioni)
No agenzie, no telemarketing!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.