Comune:Padova (PD)
Locali:5
Superficie:760 mq
Nel cuore di Padova, in un particolare contesto verde, una vecchia manifattura si è trasformata in una residenza dgusto contemporaneo.
A ridosso dei bastioni cinquecenteschi della città, questa esclusiva unità è l'ultimo risultato di una serie di vicende che hanno trasformato una fabbrica ottocentesca in un'abitazione sofisticata, variamente articolata e caratterizzata anche dalla singolare ubicazione: uno scampolo di verde urbano straordinariamente affine alla campagna.
La tipologia di partenza ha fatto sì che la nuova distribuzione si svolga secondo una continuità di ambienti. La villa si compone di due corpi: quello dell'abitazione principale e la vecchia serra, ricostruita nella stessa posizione e rinnovata in un soggiorno di charme con zona musica.
Questo ambiente è collegato salotto complementare del corpo principale, tramite una galleria trasparente; una soluzione di grande effetto, apribile mediante serramenti scorrevoli, dove è stato collocato l'ingresso. Completano l'unità la grande cucina abitabile e, piano superiore, camere e bagni della zona notte.L'anima "industrial" dell'edificio rivive nei ricercati materiali delle finiture tra cui alluminio acciaio e vetro.
Riferimento: AA0754VM
C.E.: D
No agenzie, no telemarketing!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.