Prezzo:290.000 €
Comune:Melendugno (LE)
Locali:8
Superficie:365 mq
Splendida villa, allo stato rustico, di 360 mq circondata da 500 mq di giardino (edificabile), situata a 4 km dalle marine di San Foca, Torre dell'Orso, Roca ed a 16 km da Lecce.
Sviluppata su tre livelli:
- Piano rialzato: ingresso esterno con volta stella, ingresso interno con volta a vela, ampio soggiorno - open space - con 2 ampie volte a stella, cucina abitabile con volta a botte, una camera matrimoniale con ampia cabina armadio con predisposizione porta a scomparsa della SCRIGNO, due camerette, doppi servizi e tre balconi;
- Piano primo: una luminosa ed ampia mansarda con bagno (già montata intelaiatura porta a scomparsa della SCRIGNO) e terrazzo a livello di circa 130 mq + terrazzino soprastante di 20 mq circa;
- Seminterrato: garage di 60 mq, tavernetta con camino (il tutto in tufo facce a vista), 2 ripostigli e bagno.
La villa, particolarissima nel suo genere, è stata realizzata fondendo gli antichi canoni di costruzione delle dimore salentine con la moderna architettura.
Stupende finiture in pietra leccese e tufo di primissima scelta per realizzare ampie volte "faccia a vista".
Eccellente l'isolamento termico ottenuto sia mediante lo scavo dell'intercapedine attorno alla costruzione che mediante i pannelli in materiale termoisolante posti tra le due fila di pareti. La scala esterna che porta terrazzo e le soglie delle porte esterne sono state realizzate in marmo di Apricena; già installati i tubi di scolo per le acque piovane in rame.
Recinzione esterna realizzata in tufo "faccia a vista", ringhiera e cancelli in ferro battuto con predisposizione per l'installazione dei motori per il cancello principale.
Sono presenti, inoltre, un raro pozzo artesiano con relativo motore, il contatore Enel ed è stato già realizzato l'intonaco esterno.
La villa, data la sua composizione e la sistemazione delle camere, si presta ad essere usata come prestigiosa dimora privata o con destinazione turistico ricettiva di lusso.
SI VALUTANO ANCHE PERMUTE IMMOBILIARI
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.