Tipologia : Rustico/Casale
Superficie (mq) : 380
Villa Paola è un antico casale della campagna toscana finemente ristrutturato e valorizzato. É stata oggetto di pubblicazione in una splendida raccolta di case coloniche toscane.
É collocata su un dolce pendio dell'entroterra toscano le cui pendici si estendono tra le vallate del Pratomagno e del Chianti a 280 m s.l.m.
L'impianto originale destinato a casa poderale risale al 1846, il casale è stato finemente ristrutturato nel 1996 con un intervento mirato alla conservazione della connotazione tipologica e materica, il recupero attento e l'impiego sapiente di materiali dell'edilizia storica assegnano all'edificio un notevole valore architettonico.
L'edificio è stato dotato di impiantistica di alto valore tecnologico periodicamente revisionata e aggiornata: impianto di riscaldamento indipendente, sistemi anti-intrusione, sistemi automatici di irrigazione con pozzi artesiani, controllo accessi, etc.
L'edificio si sviluppa su due piani fuori terra con accessi indipendenti ed un ulteriore piano interrato adibito a garage. Le superfici utili sono così distribuite:
Piano interrato 45.00 mq.
Piano terra 180 mq.
Piano primo 150mq.
Villa Paola è immersa in una vasta proprietà interamente destinata a parco. Il parco, bellissimo, punteggiato di essenze autoctone e pregiate è curato nei minimi dettagli è dotato di una piscina solatia ben nascosta ad occhi indiscreti e di numerosi e scenografici luoghi di sosta che fanno dell'intimità e della privacy la loro migliore peculiarità.
Attualmente la villa viene utilizzata saltuariamente per il solo piano terreno (comlpetamente arredato) e solo nella stagione estiva per affitti turistici a stranieri.
L'intera proprietà è recintata, sul lato principale a ridosso della pubblica via la proprietà è delimitata da un muretto in pietra con sovrastante recinzione in ferro battuto. La proprietà si sviluppa su una superficie di circa 3 ettari, sempre all'interno del podere, ma distante dalla villa si trova una regolare costruzione in carpenteria metallica di circa 160 mq. attualmente adibita al rimessaggio di macchine agricole.
La proprietà si trova lungo la strada regionale N.69 che collega Firenze ad Arezzo e ricade nel territorio di Pergine Valdarno distando solo 1350m dal centro storico di Pergine.
L'immobile viene venduto completo di arredamento come da foto.
Richiesta 850.000 euro. Nessuna provvigione.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.