Tipologia : Ville singole o a schiera
Superficie (mq) : 450
Dumenza è un paese che ha un territorio esteso, a confine con la Svizzera, comprende diverse frazioni e da il nome alla Val Dumentina, detta anche Valle dello Smeraldo per il verde intenso della sua vegetazione. La villa, ubicata a breve distanza dal centro del paese, dista circa cinque chilometri dal lago Maggiore e venti da Lugano.
Il fabbricato, la cui costruzione originale risale ai primi nel 1900, è in ottime condizioni, è stato di recente completamente rinnovato e si sviluppa su due piani fuori terra, oltre al piano sottotetto, ad un piano seminterrato e ad un piano interrato, con una superficie di pianta è di circa mq. 170.
L'abitazione, sui due piani, comprende una zona giorno con loggiato al piano terreno e una zona notte con altro loggiato al primo piano, per complessivi mq. 300 circa, oltre ai loggiati.
Al piano seminterrato ed al piano interrato si trovano ampi locali di servizio, cantine e due autorimesse.
Nel piano sottotetto, attualmente adibito a ripostiglio si possono ricavare altri spazi abitativi.
Tutti i locali sono caratterizzati da pitture originali affrescate ed i due piani abitativi sono collegati da una scala in marmo.
La ristrutturazione sia interna che esterna è stata realizzata in modo accurato, mantenendo le caratteristiche originali. L'arredamento attuale, prevalentemente moderno, è stato studiato per valorizzare l'ambiente nel suo insieme. Gli impianti sono stati completamente rinnovati, in conformitàalle nuove normative e gestibili tramite tecnologia domotica.
CLASSE ENERGETICA: F
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.