Prezzo:4.300.000 €
Comune:Montebelluna (TV)
Locali:Più di 10
Superficie:1000 mq
Rif: 15029
Classe energetica: G
Villa veneta vincolata dalla soprintendenza ai beni culturali della Regione Veneto.
Costruita nel XVI secolo, parzialmente ampliata nel XIX secolo dsenatore e Ministro Pietro Bertolini che creò il giardino romantico disegnato da un architetto francese con fontane, cascate, ruscelli e laghetto su una superficie di 4 ettari, Villa Bertolini è unisola verde nel cuore di una delle più importanti cittadine del Veneto.
Montebelluna, cittadina con più di 30000 abitanti, è direttamente collegata dalla linea ferroviaria con Treviso, Venezia, Padova e Belluno ed è dotata dei più moderni servizi: stazione ferroviaria e autobus, ospedale, supermercati, ristoranti, boutiques, piscine, campo da golf, impianti sportivi ...
Montebelluna è situata in posizione strategica nell'alta Marca Trevigiana, vicino ad Asolo, Treviso, Venezia, Vicenza, Verona e Belluno.
Pietro Bertolini scelse la Villa come dimora privata durante i trent'anni in cui fu deputato in parlamento; fu ministro degli affari pubblici durante il governo Giolitti all'epoca del drammatico terremoto di Messina nel 1908.
Successivamente siglò il trattato di pace con la Turchia durante la guerra di Libia nel 1911 e creò il ministero delle colonie del quale fu responsabile tra il 1912 e il 1914.
L' immobile, parzialmente ristrutturato, consta di 45 locali ed a oggi 13 camere (possibilità di ricavarne ca. 25 con bagno) oltre le ex scuderie, le lavanderie e l'ex falegnameria, oggi possibili depandance.
L'eleganza, la bellezza, il fascino e la tranquillità della posizione se pur centralissima, rendono questa Proprietà ideale sia come casa di famiglia che come sede Societaria di Rappresentanza nonchè la possibilità di struttura per anziani o chateaux di charme.
Per
L'immobiliare.com
Mob. +39 392 1430000
[email protected]
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.