Comune:Quartu Sant'Elena (CA)
Locali:Più di 10
Superficie:523 mq
ll contesto nel quale ricade l'immobile che vi andiamo a presentare è quello relativo alla frazione di Flumini, meglio conosciuta come "Pittori Europei".
Questa località, posta a pochi minuti dalle due strade statali 554 e 125 e dquartiere di Pitz'e Serra, nasce negli anni '70 come piccolo borgo rurale, composto in prevalenza da seconde abitazioni. La crescente necessità di vivere in spazi aperti ha comportato, con il passare del tempo, un considerevole aumento di famiglie che hanno scelto le zone agricole come residenza principale o per realizzarvi piccole strutture ricettive.
Il fabbricato proposto, risulta abbastanza inusuale nella zona. Di sicuro, è più semplice ritrovare questa tipologia nei centri urbani, ed è proprio questo il motivo della sua originalità, in quanto costituito da più immobili e ricadente in un tranquillo sobborgo rurale.
Per la precisione sono tre le unità abitative presenti, più una dependance esterna, e tutte le strutture sono state realizzate agli inizi degli anni '90, in un lotto di circa 2400mq.
La caratteristica principale, come si può facilmente intuire, risulta essere l'ampia metratura, ma non solo!
I suoi 420 mq, si trovano distribuiti su tre distinti livelli, tutti fuori terra, e comprendono ben quattro soggiorni, tre cucine, sette bagni, sei camere da letto e, nel piano ultimo, una profonda terrazza a livello con vista sul mare.
Considerata la superficie a disposizione e la spaziosa scala esterna già esistente, si potrebbe, concretamente, ipotizzare, con pochi interventi, di realizzare una gradevole struttura turistico/ricettiva o di accoglienza assistenziale; attività che potrebbero essere implementate considerati il tratto di terreno così ampio e per avere attorno fabbricato un buon numero di terreni ancora liberi, a destinazione agricola.
Siamo, inoltre, in grado, di fornire sia assistenza tecnico-consulenziale che realizzativa, in particolare per chi fosse interessato a realizzare attività come B&B.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.