G. DE HORNE - VAIZEY
(Mrs. George de Horne Vaizey)
VITA STUDENTESCA
Romanzo per fanciulle
con numerose illustrazioni
S. A. EDITRICE GENIO - MILANO
1938 - XVI
Copertina rigida illustrata mezza tela, legatura editoriale, pagine 188, dimensioni cm. 17,5X24
STATO D'USO: ottimo come da immagini
Jessie Campana (1857 - 23 gennaio 1917) è stato uno scrittore inglese, che ha scritto sotto il suo nome da sposata la signora George de Horne Vaizey.
Jessie Bell, poi la signora Henry Mansergh, e poi la signora George de Horne Vaizey, è nato a Liverpool, nel 1857, in una famiglia di sette figli, aveva quattro fratelli e due sorelle. Nel 1883, si sposò con Henry Mansergh. La loro unica figlia, Alice Gwyneth, è nato nel 1886. Le Manserghs si trasferì diverse volte, ma sempre rimasto nelle vicinanze di Liverpool. Henry Mansergh sembra essere stato sia un alcolizzato o tossicodipendente. In entrambi i casi, è morto di malattia renale nel maggio 1894.
In circa il tempo della morte del suo primo marito, i suoi racconti cominciarono ad apparire sulle riviste nel 1894. Sua figlia, Gwyneth, quindi circa dodici anni, ha trovato un manoscritto inedito di sua madre in un cassetto e lo mandò per un concorso racconto. Jessie ha vinto il concorso, il cui premio è una crociera nel Mediterraneo. Jessie ha incontrato George de Horne Vaizey su quella crociera. Lo sposò nel 1898 e si trasferisce a Broxbourne in Hertfordshire. Il loro figlio, Giorgio de Horne Vaizey il Giovane, che era poi diventato lui stesso scrittore, è nato nel 1900.
All'inizio del secolo, si ammalò di tifo, e poi sviluppato l'artrite reumatoide. Quest'ultima condizione lasciò paralizzato in modo permanente, in una sedia a rotelle, per il resto della sua vita. A dispetto della sua afflizione, ha continuato a scrivere. Morì a Hampstead dopo un'operazione di appendicite.
Jessie-30 ha scritto tre libri e molti racconti e articoli di riviste. Soleva proprie esperienze diverse nei suoi libri. Ha usato le situazioni dalla sua prima infanzia in una famiglia numerosa, la dipendenza suo primo marito e la morte, e le sue malattie proprie nei suoi romanzi.
Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.