Pelham Grenville Wodehouse
Mike Storia di un collegio
Bietti editore
Traduzione: Mario Benzi
Introduzione: -
Anno: 1932
I edizione
Pagine: 288 + Indice + Collana
Codice ISBN: -
Copertina: cartone editoriale telato e tassello in costola senza sovraccoperta.
Stato: Buono stato. Molto buono. Firma di appartenenza. Non letto.
Peso del libro: gr. 305
Misure del libro: cm 13,00 x cm 19,00
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Dello stesso Autore sono disponibili altri Titoli. Per informazioni contattatemi.
Contenuto: Mike è un romanzo di PG Wodehouse, pubblicato per la prima volta il 15 settembre 1909 da Adam & Charles Black, Londra. La storia apparve per la prima volta nella rivista The Captain, in due parti separate, raccolte insieme nella versione originale del libro; la prima parte, originariamente chiamata Jackson Junior, è stata ripubblicata nel 1953 con il titolo Mike at Wrykyn, mentre la seconda metà, chiamata The Lost Lambs nella sua versione serializzata, è stata rilasciata come Enter Psmith nel 1935 e poi come Mike e Psmith nel 1953 - questo segna la prima apparizione del personaggio popolare di Psmith.
Autore: Sir Pelham Grenville Wodehouse (Guildford, 15 ottobre 1881 â€" New York, 14 febbraio 1975) è stato uno scrittore inglese.
Wodehouse fu un maestro riconosciuto della lingua inglese e di stile, con ammiratori che vanno dai contemporanei come Hilaire Belloc, Evelyn Waugh e Rudyard Kipling agli scrittori moderni come Salman Rushdie e Douglas Adams.
Oggi ricordato soprattutto per i romanzi e i racconti di Jeeves e del Castello di Blandings, Wodehouse fu anche un autore di testi musicali, scrisse con Cole Porter il musical Anything Goes, collaborò spesso con Jerome Kern. Scrisse inoltre il testo della canzone Bill in Show Boat, che fu un grande successo.
Prezzo: euro 13,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.