Prezzo:49 €
Comune:Roma (RM)
Vendo Zenith 122 + Helios 44-M-6 58 F2.
Grazie alla sua meccanica completamente manuale, la ZENIT 122 non richiede alcuna batteria per poter funzionare. Una batteria alimenta solo l'esposimetro mentre l'otturatore e tutti gli altri dispositivi sono di tipo interamente meccanico.
La macchina funziona benissimo.
Le condizioni dell'obiettivo sono ottimissime, pari nuovo, con le lenti pulitissime senza graffi e/o muffe e con le ghiere e tutti i meccanismi altrettanto perfetti e fluidissimi.
Per chi non conoscesse questo obiettivo, si tratta di una copia tra le più recenti e meglio riuscite, essendo la 6^ versione, molto migliorata rispetto alle precedenti. Invito a leggere notizie su internet. In breve, si tratta di un obiettivo PICCOLO, LEGGERO con attacco passo M42 a vite che è una copia russa molto ben riuscita del famosissimo Zeiss Biotar. Con appositi adattatori può essere montato su tutte le Canon e le nuove mirrorless digitali Sony, Canon, Nikon, Fuji, Olympus. Provato su Canon e Sony A7 ha una ottima resa, precisa ma anche con una buona tridimensionalità dovuta all'ottimo Bokeh (a volte con effetto swirly) che è in grado di produrre grazie all'ampia apertura del diaframma. E' un obiettivo che restituisce gli ottimi colori classici Zeiss. Il prezzo, già basso, è poco trattabile e comprende macchina ed obiettivo pur essendo vicino valore del solo obiettivo in queste splendide condizioni. Lo vendo solo perché ho trovato un Leica 50 summicron che gli è di poco superiore ma a ben altro prezzo.
Preferita la consegna a mano, ma posso anche spedire con spese e rischi a totale carico dell'acquirente. Foto a richiesta.
Prezzo: 79
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.